Eventi e News: tieniti aggiornato sulle nostre novità

Maggio 2021
sabato 29

PRENOTAZIONE VISITE

Di seguito alcune informazioni importanti per l’accesso alla struttura ed il link per la prenotazione on line

Da lunedì 17 maggio la Fondazione ha organizzato delle postazioni di visita come previsto dall’ordinanza ministeriale ed ha deciso di lasciare comunque aperte le visite nella stanza degli abbracci per coloro che non hanno i requisiti per poter entrare in struttura.

 Di seguito si forniscono alcune informazioni.



1.     Chi PUO’ prenotare la visita in presenza? 

È possibile prenotare la visita in presenza (non nella stanza degli abbracci) per coloro che al momento dell’appuntamento presentano prima di entrare, uno dei seguenti documenti:

·La certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 che viene rilasciata in formato cartaceo dalla struttura sanitaria o dal Servizio Sanitario Regionale di competenza, quando si è completato il ciclo vaccinale previsto. Al momento, la validità è di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale (per tutti i vaccini ad esclusione di Johnson & Johnson il ciclo vaccinale è completo dopo la somministrazione della seconda dose)

·La certificazione di avvenuta guarigione da COVID-19, che viene rilasciata in formato cartaceo contestualmente alla fine dell’isolamento, dalla struttura ospedaliera presso cui si è effettuato un ricovero o dai medici di medicina generale. Al momento, la validità è di sei mesi dalla data di fine isolamento.

·La certificazione di effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare per la ricerca del virus SARS-CoV-2 con esito negativo effettuato non oltre le 48 ore prima della visita in RSA. Il test può essere effettuato dalle strutture sanitarie pubbliche, private autorizzate, accreditate, dalle farmacie o dai medici di medicina generale che erogano tali test. 



2.     Chi DEVE prenotare la visita SOLO nella stanza degli abbracci?

Coloro che al momento dell’appuntamento non possono presentare, prima di entrare, uno dei documenti descritti al punto precedente;



3.     Come devo fare per poter prenotare la visita?

Il metodo utilizzato fino a ieri per la prenotazione (telefonata del venerdì mattina) NON È PIÙ ATTIVO.

Le prenotazioni si effettuano on line (fino ad esaurimento posti), collegandosi al nostro sito internet. Ogni sabato mattina verrà pubblicata l’agenda degli appuntamenti della settimana sia per la stanza degli abbracci che per la visita in presenza;



4.     Con quanto preavviso devo effettuare la prenotazione?La prenotazione on line fatta il giorno stesso non è valida. È possibile prenotare fino al giorno prima. Un esempio: il martedì mattina non posso prenotare per il martedì stesso ma posso prenotare per i giorni successivi;



5.     Quanto durano gli appuntamenti?

Gli appuntamenti sia in presenza che nella stanza degli abbracci hanno una durata di 45 minuti.



6.     Quante persone contemporaneamente possono accedere all’appuntamento?

Possono presentarsi all’appuntamento un massimo di 2 persone per ospite contemporaneamente, all’interno dell’appuntamento non è possibile alternarsi con altre persone (non presentatevi in più di 2 persone);



7.     È possibile portare oggetti o alimenti da consegnare all’ospite?

Tutto ciò che deve essere consegnato (salvo gli indumenti che vanno portati in guardaroba) deve essere messo in una busta chiusa con il nome e cognome dell’ospite. Gli oggetti devono essere consegnati all’operatore addetto alla sorveglianza che dovrà spruzzarli con un disinfettante liquido.



8.     Quanti appuntamenti a settimana posso prenotare?

Al momento attuale ogni ospite può ricevere al massimo due appuntamenti a settimana



9.     Posso stringere la mano all’ospite durante la visita?

È possibile stringere la mano e prendersi per mano solo se ospite e visitatore indossano mascherina FFP2 e sanificano le mani prima e dopo il contatto fisico. Non è possibile accarezzare il viso, abbracciare e baciare. Contiamo sul vostro aiuto nel rispetto delle regole per mantenere in sicurezza i nostri ospiti. Per mantenere aperto il servizio di visita in presenza è necessario l’aiuto di tutti voi.



10.   Se ho delle difficoltà nella prenotazione o dei dubbi a chi devo rivolgermi?

Può scrivere al Coordinatore all’indirizzo mail: paolo.boldini@csabedizzole.it

In caso di URGENZA il Coordinatore è contattabile allo 030674213 interno 3.



11.   Rimane attivo il servizio di videochiamata?

Il servizio di videochiamata rimane attivo il mercoledì ed il giovedì dalle 10 alle 11 per tutti coloro che non hanno i requisiti e la possibilità di accedere alle visite in presenza o alla stanza degli abbracci.



NUOVE DISPOSIZIONI: il visitatore/familiare che per accedere in presenza necessita del tampone 48 ore prima, può eseguire il test antigenico Rapido (tampone) GRATUITAMENTE a carico del Sistema Sanitario presso i Punti Tampone Territoriali  mostrando l’autodichiarazione che è possibile stampare di seguito


STAMPA AUTODICHIARAZIONE


ATTENZIONE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE INSERIRE ESCLUSIVAMENTE IL NOME E COGNOME DELL’OSPITE E PER UNA EVENTUALE SECONDA PRENOTAZIONE CHIUDERE LA PAGINA E CLICCARE NUOVAMENTE.



PRENOTAZIONE VISITA NELLA STANZA DEGLI ABBRACCI



CLICCA QUI


PRENOTAZIONE VISITA ALL’INTERNO DELLA RSA



(SOLO PER COLORO CHE HANNO I DOCUMENTI SOPRADESCRITTI)



 CLICCA QUI

Maggio 2021
mercoledì 19

RIAPERTURA CDI

Da giovedì 20 maggio riapre in sicurezza Il Centro Diurno Integrato.

Tutte le informazioni nella locandina in allegato.


Scarica l'allegato

RIAPERTURA CDI